Garanzia

Qualità costruttiva normata e certificata

I veicoli SsangYong KGM sono coperti da 5 anni di garanzia o 100.000 KM e 5 anni di assistenza stradale.

SYMI SpA, Società del Gruppo Koelliker SpA, opera nell’importazione dei veicoli della casa coreana dal 2003. Nel mercato italiano SsangYong Italia, oggi anche conosciuta come KGMobility (KGM), ha distribuito, venduto e assistito oltre 41.000 vetture di cui ben l’84% tutt’ora circolante.
Quest’alta percentuale è manifestazione evidente dell’elevata qualità di progettazione e costruzione delle vetture, fuoristrada e veicoli commerciali SsangYong KGM, la cui costruzione è rigidamente controllata da un Sistema Qualità Costruttiva normato e certificato.
SsangYong Italia garantisce che il vostro veicolo SsangYong KGM sarà esente da qualsiasi difetto di materiale o di manodopera usandolo normalmente e sottoponendolo alla loro normale manutenzione. Qualsiasi difetto che dovesse manifestarsi sarà coperto dalla garanzia del produttore secondo i termini sotto specificati.

Presupposti per l'applicazione della garanzia/responsabilità del proprietario.

Per avere diritto alla garanzia del produttore è necessario rispettare le “responsabilità del proprietario”. Tali responsabilità comprendono quella di affidare il vostro veicolo ad un distributore, concessionario o punto di assistenza autorizzato SsangYong KGM. In assenza di un distributore, concessionario o punto di assistenza autorizzato SsangYong KGM, o se questi non vi fornisse l’assistenza di garanzia, siete pregati di contattarci all’indirizzo SYMI SpA Via Gallarate, 199, 20151 Milano o scriverci a info@ssangyong-italia.it

Durata della garanzia.

La garanzia resterà in vigore per un periodo di 60 mesi per le autovetture Korando, Rexton** , Rexton Sport, Tivoli e Torres dalla data di prima immatricolazione o sino al raggiungimento dei 100.000 KM di percorrenza, quale che sia la prima delle due scadenze raggiunte. La condizione della percorrenza massima di 100.000 KM si applicherà solo alla scadenza del secondo anno di garanzia.

**raggiungimento dei 150.000 KM di percorrenza per Rexton.

Garanzie particolari

Casi in cui la garanzia non interviene.

  • Difetti, malfunzionamenti o guasti conseguenti ad un uso scorretto del veicolo, quali sovraccarico, impiego nelle competizioni, modifiche, alterazioni, manomissioni, riparazioni o regolazioni improprie di terzi e non appartenenti al network ufficiale KGMobility, incidenti, installazioni di parti di qualità e concezione non equivalenti a quelle fornite dal produttore.
  • Veicoli su cui sia stato manomesso il contachilometri, a meno che l’alterazione non si sia resa necessaria in conseguenza ad un intervento di assistenza.
  • Inconvenienti, spese o perdite di opportunità conseguenti all’impossibilità di utilizzare il veicolo (esempio: spese alberghiere, di noleggio auto, altri costi di viaggio, mancati introiti o altri danni incidentali o conseguenti).
  • Qualsiasi materiale di consumo (Esempio: filtri, candele, cinghie e guarnizioni d’attrito e pastiglie dei freni) ed i normali interventi di manutenzione.

  • Parti aggiuntive, manutenzione impropria di terzi non appartenenti al network ufficiale KGMobility, mancata effettuazione delle manutenzioni richieste o impiego di carburanti, oli e/o lubrificanti dalle caratteristiche differenti rispetto a quelli raccomandati nel manuale dell’utente.

  • Danni di origine ambientale conseguenti a ricaduta di elementi dispersi nell’aria (esempio: inquinamento, resina degli alberi, ecc.), grandine, tempeste, fulmini ecc.

    Per qualsiasi esigenza contattaci

Assistenza stradale

Come richiedere assistenza stradale

IMA Italia Assistance

In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la struttura Organizzativa di Ima Italia Assistance è in funzione 24 ore su 24 ore a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
Servizio erogato per i veicoli immatricolati dal 01/09/2021.

Importante: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero 800.100.170 dall’Italia oppure al numero +39 02 24128785 dall’estero.

KGMobility offre su tutti i suoi modelli Assistenza H24 in Italia e in Europa.
Per prendere visione in dettaglio, delle modalità e delle condizioni d’utilizzo clicca qui.

Numero verde:

Europ Assistance

In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 ore a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
Servizio erogato per i veicoli immatricolati fino al 31/08/2021.

Importante: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero 800.08.37.98 oppure al numero 02 58.24.57.05

KGMobility offre su tutti i suoi modelli Assistenza H24 in Italia e in Europa.

Per prendere visione in dettaglio, delle modalità e delle condizioni d’utilizzo clicca qui.

Numero verde:

Form

Richiedi informazioni

Trattamento dati comunicazioni*
Trattamento dati sondaggi*
* Campi obbligatori